Lo Studio Geometri Callegaro di Monselice riunisce le competenze e le professionalità di tre geometri. Uno dei punti di forza è sicuramente l’esperienza. In un contesto, come quello edilizio, caratterizzato da criticità e da una differenziazione elevata, è proprio l’esperienza a restituire la cifra delle capacità di un professionista. I tre tecnici che lavorano in questo studio esercitano la professione da molti anni, durante i quali hanno rafforzato la loro presenza nel mercato, esaudendo in modo impeccabile le esigenze di una clientela vasta ed eterogenea. Il loro bagaglio di competenze è esteso e profondo, e coinvolge il settore a trecentosessanta gradi, svariando anche sul fronte amministrativo e burocratico. Proprio grazie a uno spettro di competenze molto ampio, sono in grado di mettere in campo un’offerta di servizi ricchissima

Il centro di questo studio è costituito comunque dalle attività di progettazione di unità, che possono afferire a varie categorie (abitativa, commerciale, artigianale, industriale) ognuna delle quali pone lo specialista di fronte a sfide diverse e lo costringe a far fronte a dinamiche particolari. La specialità è rappresentata dalla progettazione di locali di classe A o superiore. Questa dicitura indica una capacità energetica molto alta e, nel concreto, la capacità di una unità abitativa di evitare le dispersioni di calore e dunque di porre in essere un elevato risparmio energetico. Questo tipo di progettazione richiede il possesso di competenze specifiche, che spesso esulano da quelle in genere richieste ai geometri.

L’offerta dello Studio Geometri Callegaro a Monselice comprende anche servizi di natura burocratica e amministrativa, come la consulenza catastale. Un servizio molto utile, dal momento che il legislatore ha riformato la normativa che organizza il catasto (per soddisfare un accresciuto fabbisogno fiscale). Il cittadino medio rischia di mal orientarsi nella matassa di cambiamenti, dunque si rende necessario l’intervento di personale esperto. Stesso discorso per il servizio di assistenza notarile, che accompagna il cliente in una delle fasi cruciali del processo di compravendita.

Il segreto di questo team risiede nell'aggiornamento. Il settore edilizio è soggetto a mutamenti, se non altro a causa del progresso tecnologico che lo coinvolge di tanto in tanto. Il professionista è quindi obbligato a intraprendere un percorso di formazione che lo ponga al passo con i tempi, che gli fornisca gli strumenti necessari per erogare un servizio dagli standard sempre più elevati. La formazione continua, in quest’ottica, diventa uno strumento di soddisfazione della clientela.